Il DPF300 è una macchina di separazione manuale progettata per risolvere esigenze di depannellizzazione di piccole e medie serie dove l’uso di un utensile aggraverebbe il prodotto di una eccessiva manodopera e dove l’utilizzo di un depannellizzatore automatico non giustificherebbe i costi di ammortamento.
La particolarità del DPF300 è nella possibilità di cambiare velocemente la fresa e la guida intercambiabile progettata e brevettata dalla Piergiacomi. La guida è necessaria per assistere velocemente l’operatore nella fase di posizionamento e nella fase di trascinamento del circuito stesso sino al taglio dell’istmo.
La Piergiacomi ha progettato e realizzato il nuovo DPF300 per ovviare a fenomeni di sollecitazione, frattura e strappo delle fibre del circuito stampato, che si presentano utilizzando comuni lame o utensili manuali per la separazione e che, con la crescente complessità e miniaturizzazione dei circuiti, viene sempre meno tollerata.
Il DPF300 taglia il testimone con la stessa qualità di una macchina automatica ma con costi estremamente inferiori.
Il sistema di aspirazione integrato del DPF300 permette di posizionare la macchina in maniera facile e veloce in qualsiasi ambiente di lavoro.
Caratteristiche tecniche